...cosa cambierebbe?
Molto probabilmente continuerei a vivere la mia vecchia vita.
Metterei da parte qualcosa per il futuro dei miei figli,
dividerei con sorella e cognati, farei un pò di beneficenza,
e probabilmente comprerei una casetta più grande dell'appartamento in cui vivo adesso.
Ho una voglia matta di avere una stanza tutta mia.
E' seccante e frustrante togliere tutto di mezzo prima
che mio marito torni a casa
(mi dà la sensazione di dover nascondere qualcosa,
anche se non è poi così).
Il mio sarà anche un hobby che non sporca,
però accidenti che caos a fine giornata...
E voi cosa fareste?
೫✿✿೫
Passo ai miei lavori, visto che almeno loro sono una parte reale della mia vita.
Ecco in cosa mi sono cimentata ultimamente:
una lavagnetta Simple style per me,
con dello spago per le mollettine.
E' in ardesia, ma vade retro il gesso in casa mia
(ho la passione dei bigliettini appesi alle mollette).
Quest'altra è un lavoretto fatto su commissione
per la mia amica Loredana
(stessa lavagna, ma coperta di stoffa... rende di più la mia?).
೫✿✿೫
೫✿✿೫
Vi auguro di trascorrere una serena domenica, ed un buon inizio di settimana.
Le cose da fare son così tante che la mia dovrebbe contare almeno dieci giorni,
ma in mancanza d'altro mi farò bastare quella esistente.
Un bacetto.
Hai ragione, avere una stanza tutta per i nostri lavori è un bellissimo sogno!
RispondiEliminaBuona domenica!
Carmen
Dunque....la PRIMA cosa che farei è: LICENZIARMI (amo il mio lavoro ma mi ruba tutto il mio tempo)... la seconda: casa più grande senza mega mutuo... terza: mi dedicherei alle persone e cose che veramente amo!!!! Tornando con i piedini per terra....mi piacciono entrambe ma la tua è più simile ai miei gusti... Baciotti JERRY
RispondiEliminaCreo che questo spazio sia troppo piccolo per raccontare cosa farei se vincessi la lotteria...Riassumo così: mi godrei e farei godere a chi amo un po' di serenità.
RispondiEliminaE poi chi resisterebbe all'idea di una stanza tutta per sé e per i propri hobby? ;)
Se vincessi la lotteria... (foss tropp' bell!) penserei subito ad una casa con giardino, magari una piccola somma la userei per aprirmi un'attività tutta mia (un ufficio grafico, ecc ecc)e poi aprirei i libretti dei risparmi per i piccoli. Rientrerebbe anche la beneficenza e dari una parte al mio papy che ormai è disoccupato da 4 anni. ho dimenticato nulla?
RispondiEliminaCome ci assomigliamo!!! Anch'io faccio tutto nella mia sala, la mattina se sono sola mi sfogo, ma se mio marito entrasse prima da lavoro gli verrebbe un colpo....se dovessi vincere la lotteria???? Sicuramente comprerei una cosa sola...quel bellissimo rudere in campagna che adoro, dove di certo anch'io troverei una stanzina tutta per me, ogni volta che ci passo davanti sogno ad occhi aperti!!!! Le lavagnette???? Mi piace molto la seconda, perchè, come dici tu, è più "tua"!!!! Un abbraccio e buona domenica e continuiamo a sognare!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaLeggendo cosa faresti se vincessi la lotteria, mi son detta...."ha scritto ciò che farei io"....ci aggiungerei solo un viaggio...il viaggio di nozze che dopo quasi 30 anni non ho mai potuto permettermi e magari in Australia dove sono nata e non sono più riuscita ad andare.... ma forse questo è bene o male quello che faremmo un po' tutte.
RispondiEliminaAnch'io sogno una stanzetta tutta per me, dove quando inizio un lavoro posso lasciare il caos, coprendolo da sguardi indiscreti solo chiudendo la porta dietro le spalle.
Ma la realtà e diversa, mi ritrovo con tutto il caos sparso tra sala e cucina e spesso capita che proprio in quel momento arrivi qualcuno e...beh ti lascio immaginare.
Le lavagnette sono stupende!!
Baci
Anna
Sono deliziose entrambe.
RispondiEliminaBaci
Mary
Anch'io come te non ho una stanza tutta per me e la mia cucina diventa un cantiere momentaneamente, per poi essere velocemente riassettata per preparare pranzo/cena.
RispondiEliminaLe lavagnette sono belle entrambe, ma io preferisco le mollettine!
Un abbraccio
se vincessi la lotteria ... farei le stesse cose che faresti tu e in più comprerei casa, sono stufa di buttare via i soldi nell'affitto carissimo! La comprerei con una stanzina, anche piccina, ma tutta per me! L'attuale stanza dei miei figli, ora con famiglia, è diventata la stanza per ospiti/nipoti/craft room. Ovviamente va riordinata e qui mi trovo perfettamente in accordo con te, "sembra" di nascondere le cose! Se vincessi la lotteria ... ma forse occorre giocarla???
RispondiEliminabaci e fusa
Paty
PS: deliziose le lavagnette, ma preferisco la tua!
farei esattamente come te! Ma acquisterei anche una casetta in montagna.... perchè adoro la montagna sia in estate che in inverno!
RispondiEliminae un altro sogno sarebbe una craftroom !
Annamaria
Cosa vuoi che ti dica...innanzittutto ti auguro di vincerla sta benedetta lotteria, poi
Eliminaper la craftroom, mi assale un triste pensiero, l'anno scorso abbiamo rifatto casa, è venuta fuori una piccola stanza per me, ma non riusciamo ad attrezzarla!!!!
Ho la stanza, ma praticamente non ho nulla!
Tu immagina come sto!!!!!
anch'io dividerei con i parenti. troppi soldi tutti insieme non li saprei gestire bene.
RispondiEliminaper prima cosa mi comprerei la cucina nuova, e il mobile porta tv x la sala.
poi comprerei l'appartamento di fianco al mio, butterei giù il muro x unirli e lo dividerei in 3 stanze: craftroom, biblioteca, studio x il marito.
ah, e mi licenzierei. e poi mi aprirei una merceria x lavorare.
stasera vado a mettere al superenalotto e vediamo. marta
Che bel post che fa sognare!
RispondiEliminaIo penso che cercherei un bell'appartamento tipo attico con terrazzo, poi comprerei un camper di quelli belli grandi ed attrezzati, è un sogno che ho da tanto tempo.
Al momento però mi accontenterei di trovare un lavoro dato che sono disoccupata da marzo. e già quello sarebbe come vincere la lotteria!
Le tue lavagnette sono entrambe bellissime non saprei quale scegliere.
Io non mi posso lamentare, per fortuna son riuscita con l'aiuto dei miei cugini a fare di quel che era un ripostiglio il mio laboratorio, e non son molto felice!! Posso sognare e anche se c'è caos, pazienza, metterò in ordine quando ne avrò voglia!
RispondiEliminaBelle le lavagnette, quella che adoro di più è la prima, è più sul mio stile.
Ciao
Anch'io fino a 2 anni fa dovevo portare tutto in soggiorno e poi ritirare ogni volta, ma per fortuna avevamo un pian terreno e l'abbiamo ristrutturato come zona giorno e finalmente ho la mia camera, almeno se interrompo posso riprendere quando voglio.
RispondiEliminaLe lavagnette a me piacciono entrambe!
Giovanna
Che dolci le tue lavagnette Barbara! Ma quand'è che trovi un pochino di tempo per le amiche dell'Isola creativa? Un pochino ino ino! Sei fra le fondatrici del forum e...non ti si vede mai! Ci manchi, fatti viva su!
RispondiEliminaTi aspetto,
Rosa
Barbara!Ciao!
RispondiEliminaHai ragione la tua lavagna è più bella, non che l'altra sia brutta ma quel disegno è proprio originale!
Ti auguro veramente di vincere alla lotteria di questi tempi...ci vorrebbe proprio!
1 abbraccio,
elena
bellissima la lavagna...nel frattempo se vuoi tentare una fortuna meno preziosa...puoi provare a partecipare al mio compliblog...ne sarei onorata
RispondiEliminaun caro saluto
giulia