Sapete una cosa? Per certi versi, devo ancora riprendermi dal caos del Natale; tante cose da fare, lavori lasciati a metà, il blog non curato come avrei voluto... e come se non bastasse, molta fatica anche per lavorare, visto il poco tempo a disposizione.
Questo è l'ultimo lavoro in ordine di tempo, cucito assolutamente a mano (la macchina da cucire si è rifiutata).
E' un tappeto imbottito, da mettere ai piedi del divanetto, dove la mia Nadia si siede, togliendosi le scarpe e posando i piedini nudi a terra. In questo modo, cerco un pò di evitare raffreddori e febbre.
Ed anche trattandosi di un semplice pezzetto di stoffa imbottito, ho cercato di abbellirlo come potevo, aiutandomi con dei bottoni e della lana cangiante nei toni marrone/beige.
Questa è la foto del Sal di Alessandra Pazzaglia, dove la mia abbinata era Sabrina.
Ha suddiviso il sal per motivi di tempo, e per il momento vi mostro con orgoglio i suoi primi 4 mesi.
I blog sono strapieni di premi, e personalmente ne ho ricevuti ben tre da altrettante amiche:
Brubs http://ideediiva.blogspot.com/
Carmela http://mycountrybees.blogspot.com/
e LaFataTitty http://quandobertafilava.blogspot.com/.
Non amo particolarmente questi premi, in quanto odio le catene, e penso molte di noi, che però faticano a dirlo, per paura di offendere...
In questo caso, come ho già scritto alle interessate, rispondo molto volentieri, perchè essendo una gran chiacchierona, ci sono volte in cui sento il bisogno di raccontarmi un pò:
Le regole per ricevere il premio sono le seguenti:
- ringraziare la persona che vi ha nominato e mettere il link del suo blog
- condividere 7 fatti/cose/notizie su di voi
- conferire l’award ad altri 15 bloggers che ritenete abbiano un blog interessante (o che apprezzate particolarmente) e fargli sapere che hanno vinto.
- NON so cucinare. ...sono messa proprio male. Per quanto mi sforzi, tutto quello che cucino serve solo a far storcere il naso ai miei figli e mio marito.
- Sono una gran testona, e molto cocciuta. Mi fisso con la qualsiasi cosa, e purtroppo molte volte mi accorgo di essere in errore.
- Ho la cattiva abitudine di mettermi sempre avanti e dire sempre si, per poi pentirmi subito dopo, e piagnucolare pensando : "Chi me l'ha fatto fare?". Però porto sempre a termine (99 volte su 100) l'impegno preso.
- Ultimamente tralascio il cucito, perchè ho deciso di dedicarmi maggiormente a Nadia, la mia cucciolotta di 4 anni, visto che l'adolescente ritiene di NON avere più bisogno della mamma (fessacchiotto...).
- Ciò non toglie che quando vado a letto, spengo la luce e chiudendo gli occhi, cerco di inventarmi qualche nuova idea per poi trascriverla sul bloc notes che tengo sul comodino.
- Farei continuamente crociate contro tantissime cose che secondo me non vanno proprio, sia in politica, sia nella mia vita di tutti i giorni (tipo il vicino maleducato che prenderei a calci).
- Ordino spesso le mie cose, in particolar modo i bottoni, anche se so che l'indomani sarò punto e a capo...e qui stendo un velo pietoso, visto che mio marito mi dice sempre:"Qualche volta ti butto tutto giù dal balcone". Poverino, giuro che non ha tutti i torti, visto che ho occupato mezza casa solo col mio materiale, e ci abitiamo in 4.
Questi sono i 5 campioncini che ho richiesto a http://www.tessuti.com/.
E' un bel sito su cui vado spesso, e le stoffe non son molto care. Penso che molto presto farò anche un'ordine...
Stop! Oggi di fretta, e penso d'aver parlato anche tanto. So anche che Tartamilla passerà da qui, guardando solo le foto in maniera distratta, senza leggere una parola (questo più che altro, è un appunto per lei).
Un bacetto, ed una buonissima settimana piena piena di cose belle!
Davvero l'hai cucito tutto a mano?
RispondiEliminaComplimenti.
Stefy
Che bellissimo lavoro hai fatto , morbido e confortevole..la tua bimba ne sarà felice! Buona giornata!!
RispondiEliminaCarmen
Complimenti!!! un gran bel lavoro !!!! fatto a mano poi .... veramente moooooolto bello!!!
RispondiEliminaCiao
Giovanna
Eccome se si può!!
RispondiEliminaIo ho la macchina da cucire, poi ho un'amica che ha quelle industriali (che preferisco) ma quando non posso andare da lei visto che abita a 25 km da me mi scoccia tirare fuori la mia e così cucio tutto a mano!!!
E' bellissimo il tuo trapuntino e direi che confezionato a mano ha anche un valore aggiunto!!!
Un'abbraccio.
Morena
ciao, molto bello il tuo tappeto...mi piacciono le applicazioni dei fiori in lana, bella idea!
RispondiEliminaun saluto
P:)
P.S...... c'è un regalo per te sul mio blog che ti aspetta:))
Bellissima l'idea di questo tappeto!
RispondiEliminaDavvero delicato il ricamo.
Micky
Tutto a mano!!! Che pazienza! Però se lo scopo è quello di evitare raffreddori allora un pò di sacrificio si può fare! Complimenti, è perfettamente abbinato al divano!
RispondiElimina1 abbraccio,
elena
che tenerezza!!! complimenti davvero!!!
RispondiEliminaSplendido il tappeto! In quanto a cose in giro per caso se ti può consolare ci sono anch'iooooo e mio marito dice la stessa cosa. Buona giornata, Tiziana
RispondiEliminaMolto carino questo tappeto e soprattutto caldo per i piedini...
RispondiEliminaBaci Clara
Sì sei proprio una chiacchierona!!! il tappetino è troppo bello, son sicura che Nadia lo apprezzerà se così non fosse puoi mandarlo a me...hihihihi
RispondiEliminaOra chiudo perchè ho le mani congelate!
smak
Bellissimo,tutto a mano poi!!!
RispondiEliminaUn abbraccio,Pamela
è un lavoro molto bello rifinito tutto a mano ,ha ancora piu' valore ,e poi ci sta proprio bene vicino al divano!!!!
RispondiEliminaveramente belloooooooo!!!!!!e poi queste rifinizioni a mano sono eccezionali!!!!
RispondiEliminabaci Velia
bellissimo il cuscinonetappeto come vogliamo chiamarlo, una buona idea visto che anche la mia Anna vuol sempre stare senza scarpe sul divano!
RispondiEliminabaci baci
ciao cara, graazie di cuore per esserti iscritta al mio candy e per avermi fatto notare la dimenticanza!! Complimenti per l'ultima creazione, baci.Anto
RispondiEliminaBrava come sempre! Bella l'idea del tappetino! Baci e buona settimana, Clara.
RispondiElimina