Zucche e zucchette a casa mia la fanno da padroni, anche senza una reale necessità. Quando posso circondarmi a poco costo di cose graziose, perchè non farlo?
Colorano i vari angolini di casa, e mi fanno pensare all'avvicinarsi del Natale...(la mia mente sarà pure malaticcia, ma io li accosto).
Questo poi, è un periodo molto rilassante, perchè portati i figli a scuola, adoro cucire mentre piove...
E pensare che in casa mia ce l'hanno tutti con me perchè amo questo tempo...che come spiego in mia difesa...c'è e basta. Non è che ci sia perchè piaccia a me.
L'unica differenza sta nel fatto che io lo apprezzo.
Queste dovevo postarle tempo fa, ma lo faccio adesso. Sono le solite, classiche e semplici tovagliette Americane che preparo ogni anno per la materna.
Quest'anno ad essere sincera, non avevo intenzione di prepararne, in quanto l'anno scorso mi avevano fatto capire che avrebbero preferito degli Americani con un ricamo. Non avendo una macchina da cucire adatta, mi sono messa mestamente da parte.
Ma richiamata in trincea, mi sono subito data da fare, ed in 3 giorni ne ho dovute preparare e consegnare 40.
Sapete perchè? Alla fine, quelle ricamate a macchina sono care, e molte mamme non vogliono spendere una certa cifra solamente per una tovaglietta...
Mi sono ritrovata in carreggiata. Anche se lo ammetto, una bella macchina da cucire sarebbe un sogno per il momento proibito...ma da avverare prima o poi. Diciamo che per tutto quello che ho cucito da 15 anni a questa parte, sono pienamente soddisfatta della mia Necchi/punti base.
Non smetterò MAI di ringraziare mio marito (che non si perdonerà mai), d'avermela regalata per il ns/ primo anniversario di matrimonio.
Eheheh...poverino, ha alzato un muro tra me e lui senza neanche volerlo...non sapeva certo che avrebbe creato un mostro...visto che cucio anche quando dormo...
Ma quanto lo amo!
E per la serie "si posta tutto/anche schifezze", vi mostro cosa volevo fare quest'anno, non si sa mai, qualcuno prenda per sè l'idea e la realizzi per bene, non come me.
Avevo promesso ad un'amica che avrei provato a cucirle delle tovagliette diverse dal solito, e per questo avevo pensato ad una forma del genere. Solo che essendo una gatta frettolosa, non ho voluto preparare un modello, ho agito a mano libera su stoffa. Questo è lo scarso risultato, vedrò se è piaciuto tra qualche giorno.
Son sincera, a me no.
I due angioletti su nuvola country ed i cuori sopra profumati, sono invece andati a Parma, da una nuova amica.
"A volte ritornano" , lo so. Si postano sempre le stesse cose magari con stoffe diverse, ma sempre e comunque le stesse. Però ho l'abitudine di mostrare tutto ciò che esce dalle mie mani anche se devo essere sincera, mi piace che gli oggetti si alternino.
Non penso che riuscirei a preparare spesso bomboniere, ripetitive e tutte uguali (anche se al portafogli di ognuna di noi piacerebbe).
Amo invece cucire continuamente cose diverse, che siano per amiche o personali (e molte lo sono, in quanto adoro sperimentare).
Oggi devo anche postare un'iniziativa che mi vede pienamente coinvolta.
Un Blog Candy particolare, che fa parte di una serie di tanti, volti a far conoscere a chi ancora ignora l'esistenza, "Le coccole", mercatino Handmade dove si può vendere e comprare oggetti vari RIGOROSAMENTE realizzati manualmente..
Il la, è toccato ad Elisa, che ha messo in palio una sua bellissima borsa, direi "da collezione".
Per il candy, potete cliccare QUI. Vi invito a partecipare, perchè periodicamente verranno messi in palio bellissimi manufatti da tutte le socie (ci sarò anch'io).
Adesso, smetto di chiacchierare e vò a bermi un caffettino alla cannella. Il materiale che si intravede, mi attende per i manufatti di Natale. Dal prossimo post vi mostrerò come ho trascorso la mia estate.
Vi ricordo il mio candy, a cui potete partecipare fino al 31 Ottobre compreso (in alto a sinistra trovate il banner, basta cliccare sull'immagine).
Mi spiace aver imposto regole, ma ormai è fatta; comunque, credo ne valga la pena, visto i prezzi nelle mercerie per un solo bottone.
Dal prossimo candy accontenterò tutte.
Un buon fine settimana Autunnale!
...e buongiorno! l'autunno piace molto anche a me, ma, a quello che leggo, è una stagione più amata di quanto uno non si aspetterebbe!
RispondiEliminale tovagliette ricamate a macchina sono costose (ma perché, poi!)?? e perché non ricamarle a mano? ;)
ne vuoi sentire una buffa?? ormai ho imparato l'attacco di dragonfly: quando apro i miei 15-20 blog da leggere tutti su una stessa pagina di mozilla dopo qualche secondo partono gli aha e io comincio a sfogliare le schede ripetendo come una matta "myluckymylucky" finché non trovo il blog giusto.. eheheh!
Quanti bei lavori...ma non ti riposi mai?! ;)
RispondiEliminaFai bene a circondarti di cose belle e le cose che fai tu lo sono!
Ciao ciao
Belle le tovagliette!! io alla mia piccola l'ho ricamata, xò effettivamente se dovessi venderle chiederei parecchio!!!! complimenti e bacioniii!!!!
RispondiEliminaLe tovagliette dono bellissime...come tutto il resto!
RispondiEliminaBacioni, Mary
Le tovagliette mi piacciono moltissimo, forse perchè non sono troppo per le cose ricamate...poi le zucchette...fanno allegria in casa!!! Ciao e buon fine settimana!!! Elisa
RispondiEliminaChe belle le zucche, è vero l'Autunno è veramente meraviglioso,(io amo tutte le stagioni fredde)ma per adesso qui è caldissimo, comunque il caldo pare avere i giorni contati.Le tovagliette sono belle, e poi io che sono una che pare ubriaca quando cuce a macchina :0)), adoro chi fa dei lavori così puliti e precisi.Baci Silvia
RispondiEliminabellissime le zucche... anche a me piacciono tanto!!!
RispondiEliminabellissime le tue zucchette.glo
RispondiEliminaLe tue creazioni sono sempre molto carine e simpatiche!
RispondiEliminaCiao a presto
Angela
Con tutti questi bei lavori fai venire voglia di mettersi sotto e cucire...cucire..cucire...
RispondiEliminaBravissima
Buona domenica Katia
okay, onestà per onestà te ne dico un'altra: ogni tanto clicco troppo di corsa, o chissà cosa, per cui, anche se penso di avere stoppato gli aha dopo qualche secondo ripartono lo stesso ed io mi sento imbrogliata!
RispondiEliminaah, e poi se apro il box dei commenti i subdoli riattacano, e dopo che ho inviato il mio commento.. di nuovo!!! fonderò un partito anti-aha!!!
ciao ,
RispondiEliminaper caso mi sono trovata sul tuo blog...sei davvero molto molto brava, tutte meravigliose le tue creature, sai anche io mi sto cimentando i tal senso, adoro lo shabby style, anzi vorrei chiederti se passassi dal mio neonato blog e lasciassi un parere a proposito delle mie novelle creature...è chiederti tanto?;)
io, intanto mi unisco al tuo blog, chissa che tui non faccia lo stesso
un caro saluto
giulia
bellissime come sempre le tue creazioni! e che bella invasione di zucche! le adoro!
RispondiEliminabaci Baci
Un plauso alla tua creatività!
RispondiEliminaun abbraccio
Francy
Quest'anno anch'io non vedo l'ora che finisca questo caldo diventato ormai insopportabile!
RispondiEliminacome sempre le tue creazioni sono sempre bellissime a me piacciono anche le tovagliette a fiore che secondo te non sono venute proprio bene!!!
baci baci
Non sei la sola ad amare l'autunno e il Natale! Dell'autunno amo i colori, il profumo, specialmente della terra bagnata, i sapori, le forme. Il Natale, poi, lo aspetto tutto l'anno, sembra infatti che in questo periodo tutto si trasformi sotto i propri occhi: le stesse strade, e i posti che durante l'anno sembrano insignificanti, per Natale sembrano avere un altro aspetto. E poi sono cristiana e come per tutti i cristiani il Natale è un periodo meraviglioso.
RispondiEliminaPurtroppo, mia cara non ho un blog, se ti va puoi venirmi a trovare su AmoRicamo alla pagina Cristina 1. Sono davvero contenta di avere scoperto il tuo blog. A presto, Cri.